Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 29 ottobre 2014

Le stranezze della vita


La scelta Vegan è una scelta di vita, un vero è proprio stile di Vita che può “attivarsi” per diversi motivi …
 
Non esiste un percorso unico per tutti …. C’è chi lo è dalla nascita o quasi, chi lo diventa in seguito ad un evento o dopo aver conosciuto qualcuno … tante strade dunque, che però portano nella stessa direzione verso una piena, compassionevole e concreta consapevolezza di se, degli altri esseri viventi e del mondo in cui viviamo.

La strada e il confronto con gli altri però, non è sempre agevole e come ogni cosa a questo mondo,  ha le sue contraddizioni … io per esempio risulto essere :

Troppo poco compassionevole
agli occhi di chi ha fatto una scelta prevalentemente etica …

Troppo poco rigoroso
agli occhi di chi ha fatto una scelta prevalentemente salutistica  

Probabilmente …Troppo poco green
agli occhi di chi ha fatto una scelta prevalentemente ambientalista …

Troppo poco spirituale
… No chi ha fatto una scelta spirituale, probabilmente non giudica gli altri … :-)

A voler essere all-in-one si rischia sempre di essere “Troppo poco … ” in una singola fattispecie … ma allo stesso tempo forse chi è troppo rigoroso su un singolo aspetto, rischia di trascurare tutto il resto, l’intero, il fatto che tutto è interconnesso, insomma l’Universalismo della scelta Veg … ma quest’ultima è solo la riflessione di uno “Troppo poco …” :-)

Felice Vita
Salvo

 

Nessun commento:

Posta un commento