Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 21 gennaio 2015

Riflessioni su "Il gabbiano Jonathan Livingston"

 
"... Quando lo sapranno – pensava -, quando sapranno delle Nuove Prospettive da me aperte, impazziranno di gioia. D’ora in poi vivere qui sarà più vario e interessante.
Altro che far la spola tutto il giorno, altro che la monotonia del tran-tran quotidiano (...) Noi avremo una nuova ragione di vita. Ci solleveremo dalle tenebre dell’ignoranza, ci accorgeremo d’essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi! Impareremo a volare! ..."
… poi Jonathan Livingston fu messo alla gogna dai suoi simili, che evidentemente non erano suoi PARI ...

Vi è familiare questa Storia ?
Quante volte vi siete sentiti un po’ Jonathan Livingston ?

A me è capitato ... specie all’inizio … facevo una scoperta, giungevo ad una consapevolezza, avevo voglia di dirlo al mondo intero … poi mi accorgevo che nella migliore delle ipotesi non erano interessati … spesso erano addirittura critici e sprezzanti nel difendere le loro credenze …

L’importante è non farsi mai scoraggiare dagli altri e continuare a Volare, soprattutto per Noi stessi.

Felice Vita

Salvo


Nessun commento:

Posta un commento