Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 20 aprile 2015

Amicizia e oblio

L’Amicizia come ogni rapporto sociale si basa sulla comunicazione.

Se cessa la comunicazione, anche la più piccola discordanza o incomprensione diventa una barriera invalicabile.

Con la comunicazione invece qualsiasi cosa, anche il torto più grande può essere chiarito.
La scarsa comunicazione può celare piccoli comportamenti o situazioni apparentemente innocue, che possono però dare seriamente fastidio ad una delle due parti.

Se si parla si riesce facilmente a venirne a capo, in caso contrario questi piccoli ed apparentemente insignificanti eventi si vanno ad accumulare sempre di più, fino a formare un vero e proprio muro di rancore.

Tutto questo rancore può sfociare in un contrasto per futili motivi (la classica goccia che fa traboccare il vaso) e/o può far allontanare sempre più le due parti, facendo scivolare pian piano l’amicizia verso l’oblio.

Io non so cosa possa essere successo e quali possano essere state le tante situazioni che stanno portando a tutto questo … e forse non lo saprò mai …

Io so solo che mi piacerebbe prima o poi parlarne, chiarire tutto ciò che c’è da chiarire e riprendere da dove si era lasciato.

Una VERA Amicizia non può svanire nell’oblio … una VERA Amicizia può superare qualsiasi incomprensione semplicemente comunicando con il cuore aperto.

Felice Vita

Nessun commento:

Posta un commento