Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 15 settembre 2015

Non è la strada giusta !


Rabbia chiama Rabbia, Violenza chiama Violenza …
Inoltre così facendo i carnefici possono "passare" vittime e viceversa.
È questo che vogliamo? È questo che desideriamo alimentare?
Si perché coltivare rabbia e rancore non porta a nulla di buono, si continuano a costruire muri ad alzare palizzate ad allontanarsi da chi non la pensa come noi …

E non parlo esclusivamente di episodi estremi, ma parlo del comportamento quotidiano, l’approccio che ognuno di noi dovrebbe avere alla vita ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Attaccare chi la pensa o si comporta diversamente da noi, non porterà mai ad un dialogo costruttivo, se poi il dialogo non è possibile e la gravità dei fatti è tale da rendere impossibile qualsiasi approccio pacifico non ci resta che lasciare andare, ignorare, smettere di sostenere, fino a  boicottare in modo pacifico quell’attività, quella persona, magari sconsigliandola anche ad amici e conoscenti, ma evitare di attaccarla in modo diretto e plateale perché questo, oltre ad essere sbagliato, farebbe di lui una vittima oggetto della solidarietà di molti e noi avremmo solo remato in suo favore e fatto il suo “gioco”!

Essere "contro", "anti", protestare in modo rabbioso ed anche violento quindi non fa che alimentare e dare energia a quello che cerchiamo di combattere, non è funzionale per la causa e non fa bene nemmeno a noi stessi.

Attaccare inoltre chi si comporta ed ha delle usanze e modi di fare che noi avevamo solo qualche anno fa, poi, è ancora più incoerente da parte nostra. In questo caso forse attacchiamo quella persona solo perché non accettiamo il nostro passato!
In ogni caso è poco utile e sicuramente controproducente.

Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista … affermare che questo sia una verità assoluta sarebbe un affermazione supponente e poco pacifica, quindi rispetto tutti i modi di pensare, di fare e di comportarsi, ma ci tenevo a dire la mia ed a dare la mia prospettiva della faccenda. 

Il titolo di questo post quindi sarebbe dovuto essere :
“Non è la strada giusta … secondo me” ;-) 

Personalmente quindi cercherò sempre di non dare energia e di non fare alcuna pubblicità (nemmeno negativa) a qualcosa/qualcuno che non condivido, cercherò invece con il mio esempio di mostrare che un'altra strada è non solo possibile, ma anche auspicabile e chissà magari qualcuno deciderà di seguirmi. 

Felice Vita
Salvo

Nessun commento:

Posta un commento