Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


giovedì 10 dicembre 2015

Tengo a tutto ma non mi importa di nulla



Ho saldi principi, un progetto chiaro e ben definito e, come tutti, una vera e propria  Missione da realizzare lungo il mio cammino e percorso evolutivo.

Tengo molto a tutto questo, ma non mi importa di nulla altro.


Parte della mia Missione sento che è divulgare informazioni, ho sempre cercato di farlo utilizzando tutti i mezzi “trasmissivi”  a mia disposizione e facendomi aiutare da tutte le persone disponibili.

Continuerò a farlo e ad investire  tutte le Energie a mia disposizione in quello che ritengo utile, ma senza farmi influenzare dal risultato o dal feedback delle persone a cui mi rivolgo.

Non importa quanti leggeranno quello che scrivo e in quanti assisteranno alle conferenze che organizzo, io continuerò a percorrere il mio cammino sicuro del fatto che l’Universo è perfetto e farà in modo che arriverà  a quelle informazioni chi ne avrà bisogno e le utilizzerà chi sarà pronto a farlo.

Non  mi curerò nemmeno del giudizio altrui e nemmeno avrò aspettative sul comportamento di altri, collaboratori compresi.

In questa realtà ognuno è artefice e responsabile del proprio destino, ognuno possiede il libero arbitrio sulle proprie scelte, non ci sono scuse o attenuanti, ognuno di noi può fare quello che vuole, c’è sempre un’alternativa e un modo, solo che a volte è più facile dare la colpa agli altri, alla sfortuna o al destino…


Per questo motivo continuerò a tenere a tutto, ma non  mi importerà di nulla, continuerò a pedalare, senza preoccuparmi di dove mi porterà questa bicicletta.


Possiamo occuparci solo di cosa facciamo Noi, non di come reagiscono gli altri, non abbiamo controllo sugli altri, ma su di Noi abbiamo il controllo completo ed una responsabilità immensa.


Dobbiamo fare le cose giuste, essere solidali, cercare di portare un po’ di armonia nel mondo per Noi stessi e per nessun altro, se quello che facciamo può essere di giovamento per gli altri verrà da se … dobbiamo ogni giorno fare il meglio di Noi per fare la nostra parte nel processo evolutivo globale, il bene del singolo è un piacevole effetto collaterale.


Alla fine del Concerto ci dovrà importare solo di aver cantato bene e non di quanta gente ci ha ascoltato o applaudito.


Infine bisogna avere un atteggiamento Felice nei confronti della Vita … non basta un pensiero o un atteggiamento “positivo”  perché è troppo soggettivo e limitato, bisogna essere Felici e portare Gioia nel Mondo sempre, in ogni momento perché la felicità non dipende da situazioni e circostanze favorevoli, ma da una Vita piena, concreta e senza rimpianti.


Prendere la nostra Felicità, Consapevolezza, Esperienza e Conoscenza e buttarla nel Mondo come un seme nella Terra e poi proseguire per la nostra strada, senza (necessariamente) aspettare che questo germogli.


Felice Vita
S.


 

Nessun commento:

Posta un commento