Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 23 dicembre 2015

Varie tipologie di persone.


Ci sono varie tipologie di persone al mondo ...

1) Ci sono persone che NON hanno bisogno di spiegazioni e NON credono alla prima diceria specie se ti conoscono.

2) Ci sono persone che in merito ad una diatriba hanno bisogno di sapere, ma cercano informazioni da entrambe le fonti facendosi poi una propria opinione.

3) Ci sono infine persone che credono alla prima “campana” anche se parziale e di parte senza porsi alcun dubbio e fanno di quella versione la loro verità; un po’ come capita con la TV.

Quale tipologia di persone preferisco?
Tutte indistintamente !

Ognuno è perfetto così com’è …
C’è chi ha bisogno di credere, chi cerca di sapere e chi già sa … ognuno ha il suo percorso, ognuno ha la sua vita (di cui è l’unico responsabile) ed ognuno ha la sua “verità” e le situazioni che si merita.

Io mi rivedo nella prima ed a volte nella seconda … quasi mai nella terza ma questo almeno dalla mia prospettiva :-)

Non voglio esprimere giudizi sulla categoria che venera la sua “verità” mono-fonte, ma mi piacerebbe far notare a queste persone che il loro comportamento non è molto diverso da coloro che  guardando il telegiornale prendono ogni notizia per oro colato … persone molto funzionali al sistema, anche se credono di opporsi ad esso, persone che lo combattono con rabbia e finiscono così per dargli energia ed allontanare chi sarebbe dalla propria parte danneggiando così la stessa causa per cui “lottano”.

Questo post è più enigmatico degli altri lo so …  ma i pensieri (almeno i miei) non sono sempre lineari e spesso uno è legato a tanti altri …

Scrivere in questo blog è per me terapeutico, perché mi permette di trasformare pensieri depotenzianti in testo e diffonderlo nel mondo digitale …. Allo stesso tempo essendo questo blog quasi sconosciuto mi consente anche una discreta privacy …

Io scrivo, lo pubblico e così lo lascio andare i miei pensieri, consapevole che potenzialmente chiunque possa leggerlo, ma che in realtà quasi nessuno lo farà … :-)

Felice Vita
S.


Nessun commento:

Posta un commento