Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


giovedì 11 febbraio 2016

Felicità versus paura



Noi siamo qui e ora per realizzare la nostra vita, per concretizzare i nostri desideri e per esprimere la nostra creatività.
La paura blocca tutto ciò.

Il problema è che il 99% delle volte la paura è senza senso e direi al 100% irrazionale….
Ci trovassimo realmente in pericolo la paura servirebbe a risolvere la situazione: attacca o scappa….
In realtà nel quotidiano non c’è una belva feroce che sta per divorarci… c’è un telegiornale che ci riempie la testa di notizie negative… e se non c’è il Tg ci pensa la pubblicità a farci credere di essere in pericolo per qualcosa e bisognosi di quel farmaco o di quel cibo per tornare ad essere in salute e felici…. Sbagliato!

Siamo noi gli unici creatori della nostra felicità, la felicità e la buona salute vengono da dentro di noi… non abbiamo bisogno di miracoli, i miracoli li facciamo noi vivendo nella Gioia e nella Gratitudine per quello che siamo…

Ascoltare il meteo e non uscire di casa per l’allerta meteo vi ha reso più felici? Non prendere un aereo per paura di un attentato rinunciando ad una vacanza vi ha reso più felici? Non facendo amicizia con persone nuove perché i mass media ci dicono di preoccuparci anche del vicino di casa vi ha reso più felici?
Sì vabbè ma poi se succede un’alluvione e mi ci trovo in mezzo? Se precipita l’aereo? Etc etc ….
Per prima cosa che probabilità ci sono perché accada? E poi che motivo abbiamo per essere in Vita se ci facciamo limitare dalla paura e non la viviamo appieno? Se dovesse succedere vuol dire che era il momento giusto ed io preferisco la consapevolezza di aver vissuto nella felicità e nella libertà piuttosto che nel rimpianto.

Purtroppo o per fortuna l’unico modo per uscire da questo vortice di paura e preoccupazione costante del futuro è SMETTERE di dare energia alle fonti della paura stessa: gettate via il televisore, la radio, i giornali… lo stesso internet va usato in modo saggio e selettivo… face book è un mezzo ancora più rapido ed efficace per manipolare le persone se lo si subisce come la tv…
Ma come mi informo allora? E’ veramente vitale sapere certe notizie? Vi cambia davvero la vita? O ve la peggiora limitandola e facendovi vivere nella paura?

Il massimo della manipolazione mentale l’ho visto qualche giorno fa: isola tropicale cielo sereno e 30° di temperatura, un turista va in giro con l’ombrello perché il meteo su internet portava temporali…. Ora dico al di là del fatto che per me guardare il meteo significa affacciarmi dalla finestra e decidere cosa indossare, ma nella peggiore delle ipotesi che all’improvviso sarebbe scoppiato un temporale dove sarebbe stato il problema? Prendi un po’ d’acqua addosso, cammini per 500 mt e ti vai a fare una bella doccia calda J

Ok non viviamo ai tropici e non è lo stesso prendere un’acquazzone qui alle temperature invernali ma davvero vogliamo passare la Vita a farci dire dagli altri come viverla?
Davvero vogliamo sentirci “attacca o scappa” 24 ore al giorno?
Il nostro corpo subisce tutto questo stress e ce lo restituisce con gli interessi sotto forma di malattia, vogliamo veramente vivere così? Altalenando tra medicine che spengono i sintomi e spingono ancora più in profondità i problemi e rassegnazione che “così è la vita che ci vuoi fare sono sfortunato/a” …..


La sfortuna o la fortuna non esistono…. Siamo Noi che creiamo i nostri giorni, dobbiamo solo decidere quale sentiero attraversare: io sono felicemente sul sentiero dell’Amore, della Fortuna e della Gioia etc. etc. volete fare un pezzo di strada insieme a me? Si sta da Favola ;-)  

Con Amore

Mary

1 commento: