Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 14 marzo 2016

La Gioia di vivere liberi dalla paura


Una Gioia immensa pervade tutte le mie cellule e sento forte il bisogno di condividere col mondo questa mia gioia e soprattutto da dove viene....

Viene dall'aver guardato in faccia le mie paure e non aver abbassato lo sguardo... anzi ho sorriso di fronte a tutte le catene che mi portavo dietro da anni e mi sono sentita forte e capace di vivere finalmente libera...

Da un bel po' di anni avevo una paura folle del vuoto, cercavo di venirne fuori e partecipavo a passeggiate di trekking ma inevitabilmente le gambe mi si bloccavano, il respiro si faceva affannoso... in poche parole il terrore prevaleva su qualsiasi tentativo di razionalità....
ieri mi sono trovata a fare una passeggiata nei boschi su un sentiero non particolarmente difficile ma sicuramente in passato lo sarebbe stato per me ed ho sentito che è cambiato qualcosa... ero molto spedita e tranquilla e quando ne ho parlato dopo gli altri hanno detto che non si sarebbe mai detto che avevo paura...

cosa è successo? non saprei dire cosa ha funzionato: se il lavoro su di me da sola, se l'aiuto delle maestre e dei maestri che mi circondano, se un libro letto, se la decisione di uscirne una volta per tutte... 

forse era il momento giusto e sono sicura che tutto quello che ho fatto, tutti gli eventi a cui ho partecipato, tutte le parole e le emozioni scambiate, tutto è servito... tutto mi ha aiutato ad uscire dalla zona di comfort ed affrontare la paura, capire quale emozione c'era dietro quella paura, accettarla, Amarmi e lasciarla andare...

la gioia ed il senso di leggerezza, che si sente quando dentro di te senti di essere realmente guarita, quando senti che quel blocco non c'è più... si è sciolto per sempre e non ti fermerà più, non ti impedirà più di Vivere, è qualcosa di indescrivibile e potente ed è per questo che sento forte il bisogno di aiutare chi si trova nella situazione in cui ero io prima...
c'è un modo per venirne fuori, c'è un modo per Vivere e cancellare tutte le memorie emozionali che ci portiamo nel nostro corpo e ci bloccano... nulla è impossibile...

come? non esiste un modo giusto uguale per tutti, non siamo tutti uguali per fortuna :-) .... 
siamo tutte bellissime Anime in cammino ognuno con la propria strada da percorrere e i propri ostacoli da superare... ognuno SA qual è il modo giusto per superare i suoi.... lasciatevi guidare dall'istinto...
una volta una persona mi ha detto che non dovevo parlare di istinto (che è degli animali) ma di intuito... ma per me non c'è differenza... non siamo diversi dagli animali... abbiamo solo percorsi diversi ma abbiamo tutti l'Anima... anzi gli animali sono molto più saggi non essendosi allontanati dalla Natura come abbiamo fatto noi...
quindi fidatevi dell'Istinto... se siete attratti da un certo Seminario o da una certa Disciplina... se provate un'inspiegabile spinta di curiosità verso qualcosa che vi ha suggerito un amico, se prendete un libro in mano e non riuscite a smettere di leggere finchè non siete arrivati alla fine
fatelo... fate tutto quello che serve... uscite dalla paura, guardatela, studiatela, percepite le vostre emozioni nei confronti della paura... agite... è l'unico modo per venirne fuori e vi assicuro che il mondo intero cambierà... 

sento di fare una precisazione: la mia era una paura legata al passato ma le pre-occupazioni legate al futuro creano gli stessi blocchi... le stesse catene che ci tengono giù e non ci fanno volare....
dunque la soluzione non è neanche: ok, faccio questa cosa così domani starò meglio....

la soluzione è: Oggi affronto la mia paura ed Oggi sono felice...
Viviamo nel Qui e Ora, godiamoci il Presente: è un dono 

con Amore <3

Marinella

Nessun commento:

Posta un commento