Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 23 agosto 2016

La differenza tra Essere ed avere.


La differenza tra Essere ed avere è abissale, ciononostante tendiamo a confonderle ed a percepirle come similari.

“Io sono malato”  è molto diverso da dire “ Io ho una malattia” !
Superficialmente può sembrare lo stesso concetto, ma non lo è.

Tralasciando cos’è la malattia, sentire di ESSERE MALATI è identificarsi con la malattia, è essere tutt’uno con essa ed in questa concezione difficilmente riusciamo ad uscirne ed a liberarcene.

Avere una malattia o qualsiasi altra cosa presuppone un concetto ben diverso … avere qualcosa ci da la possibilità di lasciarla andare, liberarcene … non ci identifichiamo con essa, siamo due cose distinte.

Questo concetto vale ovviamente un po’ per tutto, ad esempio volendo credere alla sfortuna (che non esiste ;-) ), “essere sfortunati” è molto diverso da “avere un po’ di sfortuna” …

Sono concetti comunque depotenzianti, ma nel primo caso è molto peggio, perché ci si identifica con la sfortuna … siamo quasi dei predestinati ad “essere sfortunati” … e secondo voi permanendo in questa vibrazione di pensiero, cosa attireremo?

Se invece siamo Felici, positivi, ottimisti cosa attireremo a noi?
Dobbiamo imparare ad usare meglio i verbi Essere ed avere, perché le parole sono importanti e ci permettono di entrare nella frequenza su cui fondiamo e viviamo la nostra Vita …

Dobbiamo smettere di identificarci con malattie, stati d’animo depotenzianti,  emozioni debilitanti, e persino con il lavoro e con il nostro ruolo sociale.

NOI SIAMO ANIME che vivono un'esperienza corporea in cui viviamo emozioni e stati d’animo ed in cui possiamo avere situazioni e sfide che affrontiamo, viviamo e lasciamo andare senza mai identificarci con esse e senza mai farci travolgere da esse.

NOI SIAMO.

Felice Vita
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento