Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 2 agosto 2017

Grazie per l'insegnamento

Grazie

Grazie a chi mi ha risposto: grazie per l'informazione, sarà per la prossima volta....

Grazie a chi mi ha detto: interessante ma ora non posso, prima o poi parteciperò  (... e questo "poi" chissà perchè si posticipa sempre)...

Grazie a chi dice: ma perchè si paga? come se i corsi di formazione ed il tempo e l'energia che si dedicano non valessero nulla...

Grazie perfino a chi si fa dettare la ricetta della crema di nocciole dopo lo showcooking di presentazione del mio libro... non vuoi spendere 15 € ma puoi andare anche gratis a cercarla nel mio sito dove anni di dedizione mi fanno scrivere il frutto della fantasia senza nessuna pretesa...

Grazie a chi nonostante l'invito ha lasciato una sedia vuota alle conferenze o presentazioni di libri...

Grazie perchè ora ho finalmente capito che tutto ciò che faccio lo faccio solo per me e forse dopo non so più quanto tempo in quest'ultimo periodo me ne sono fregata dei grandi numeri e mi sono goduta il momento pensando che in fondo quell'evento o quello scrittore l'abbiamo organizzato ed invitato perchè piaceva a noi...

Grazie per la lezione...

Grazie anche perchè avrei potuto continuare a parlare e parlare chissà ancora quanto se non mi fossi accorta che dopo 5 minuti di discorsi la persona di fronte a me mi dice qualcosa che mi fa capire che non mi ha ascoltato o se l'ha fatto non mi ha sentito o capito...

è sempre tutto perfetto così com'è...

se rimanesse tutto uguale, se sempre tutto filasse liscio non ci sarebbe cambiamento e l'immobilità non ci fa evolvere, l'immobilità ci lascia lì dove siamo senza pungoli... ma è proprio dalle situazioni di crisi, quando le cose che funzionavano prima non funzionano più che capisci che è il momento di spostarsi... non siamo mica Alberi :-)

Se non ci piace dove siamo e dove ci stanno portando gli eventi esterni non dobbiamo far altro che fare un piccolo passo... un'iniziazione (come dice Andrea Pietrangeli)...
Cos'è in fondo un'iniziazione? Un passo nuovo... iniziare un nuovo cammino.

Senza rimpianti, anzi se mi guardo indietro sono felice di tutto ciò che ho attirato nella mia vita, senza attaccamenti e senza creare aspettative decido di fare questo nuovo passo...

Il mio grazie più grande va alla Vita che attraverso tutti questi angeli in questi mesi mi ha fatto capire dove dirigere le mie Energie ;-)

Mi piacerebbe però far capire a chi continua a rimandare che sarebbe più bello e salutare se fosse sincero/a, almeno con sè stessi... se non fai ora una certa cosa è perchè non ti va o perchè non è sulla tua strada, perchè raccontare e raccontarti bugie?

Personalmente mi piace la metafora usata da Andrea Pietrangeli sui pazzi: pazzo è chi ad un certo punto nella vita si accorge di essere su un'autostrada e corre con tutti gli altri finchè ad un tratto trova qualcosa di diverso, un sentiero non tracciato ma che lo attira ed allora inizia ad incamminarsi di là mentre tutti gli danno del pazzo... poi ad un certo punto inizieranno ad andare dietro lui altre persone e quando la strada non è più un sentiero ma una strada asfaltata ne cerca un altro non battuto...

La vita è un Gioco, non dimentichiamocelo mai, a volte ci si prende troppo sul serio e si perde di vista che qui su Terra il nostro tempo è limitato e allora prima di tornare a Casa Giochiamo un po' a fare i Pazzi <3

con Amore ed un pizzico di follia

Mary


Nessun commento:

Posta un commento