Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


giovedì 5 maggio 2016

Spiritualità e Giudizio


Spiritualità e Giudizio:

Queste due parole sono (o dovrebbero essere) su percorsi diametralmente opposti ed è per questo che stridono tanto tra di loro.
Stride quando senti persone di Spiritualità che giudicano altre persone o l’operato altrui, spesso senza conoscere e senza approfondire.

Siamo esseri Umani perfettibili e l’ego alcune volte torna a prevalere sulla consapevolezza … altre volte è la bassa stima di se stessi, travestita da ego, che ci fa giudicare gli altri …
Non dobbiamo però dimenticare  che ognuno ha il proprio percorso e quando ci viene da giudicare gli altri, dovremmo forse fermarci a pensare:

Perché questo giudizio?  Perché questa cosa mi da tanto fastidio?
… è forse qualcosa che io non ho il coraggio di fare?
… è forse qualcosa di me o del mio passato che non accetto? 

Questo mio pensiero non vuol essere a sua volta un giudizio, ma solo un invito alla riflessione.

Siamo esseri umani, ma dobbiamo sempre cercare di essere consapevoli del nostro percorso evolutivo:
“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.” (Albert Einstein)


Felice Vita

Salvo

Nessun commento:

Posta un commento