Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 24 febbraio 2016

La casualità della salute e la sfiga delle malattie.


La casualità della salute e la sfiga delle malattie.

Ammalarsi a causa della sfortuna o del caso sembra un’affermazione assurda ed invece tantissime persone ragionano ancora in questi termini riduzionisti.

Il motivo fondamentale è che sembra più semplice delegare la propria salute e la propria intera esistenza a fattori esterni, ambientali e magari alla sfortuna piuttosto che assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Alimentazione, attività fisica, pace interiore, stile di vita sano ed al contatto con la natura sono i cardini della nostra Vita in Salute e possiamo agire su di essi ogni giorno in modo determinante.

Siamo quel che mangiamo, facciamo ed anche quel che pensiamo!

Stress, nervosismo, rabbia e conflitti in genere influiscono sulla nostra Salute ed il nostro Benessere Psicofisico.

Inoltre all’opposto dell’effetto placebo* (che è scientificamente riconosciuto) esiste l’effetto nocebo* in cui la convinzione che un determinato fattore o evento possa nuocerci crea i presupposti affinché questo avvenga.

Noi siamo Artefici della Nostra Vita (non  mi stancherò mai di dirlo!) e demandare la nostra salute e la nostra intera esistenza alla casualità ed alla fortuna è solo un modo per delegare ad altri una nostra esclusiva Responsabilità.

Felice Vita Responsabile e Consapevole.

*Maggiori dettagli sull’effetto placebo e nocebo qui:
 http://compressamente.blogspot.it/2014/10/il-pensiero-che-cura.html


Nessun commento:

Posta un commento