Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 29 agosto 2016

Lo schema di vivere senza schemi.

Vivere senza schemi può diventare uno schema a sua volta … 
come cercare di vivere abbandonando completamente l’ego può diventare la più alta forma di ego …


Cresciamo programmati da schemi che ci vengono propinati fin dall’infanzia, fin dai primi giorni della nostra vita e forse anche da prima  (lo stesso istinto può essere considerato uno schema comportamentale) crescendo poi e diventando man mano consapevoli di quello che siamo lasciamo andare alcuni schemi e ne fortifichiamo degli altri.

Alcuni schemi sono parte di noi, alcuni servono alla nostra sopravvivenza fisica e/o sociale … abbandonarli tutti non è possibile in questa vita a meno di scelte drastiche e irreversibili … ma queste stesse scelte rischierebbero di diventare a loro volta uno schema o peggio ancora rischierebbero di non farci vivere a pieno questa esperienza dimensionale chiamata Vita.

Ma di cosa sto parlando nel concreto?
Alcuni esempi di schemi comportamentali di riferimento possono essere: la famiglia perfetta, il lavoro dei nostri sogni, l’anima gemella, il rapporto idilliaco genitore figlio, l’amico del cuore … vivere nella ricerca costante ed assoluta di uno o più di questi schemi può divenire frustrante ed infelicitarci la vita;  bisogna comprendere che per essere Felici non bisogna necessariamente realizzarli o cercarli … ma se ci rende Felice Viverli qui ed ora o semplicemente pensare che possano esistere ci può dare una speranza senza eccessive aspettative o ossessione ben vengano questi schemi.

Ognuno di questi schemi può esistere in ogni Vita anche per un solo meraviglioso istante e può arricchirci di un’esperienza unica o può accompagnarci per l’intera nostra esistenza.
Poco importa se tecnicamente non possiamo usare il termine “Per Sempre”, perché in questa realtà dimensionale nemmeno la nostra Vita lo è, quindi serve a poco porsi dei limiti temporali e ragionare in termini assoluti.

Negare tutti gli schemi comportamentali in modo assoluto può diventare a sua volta uno schema, come cercare di vivere abbandonando completamente l’ego può diventare la più alta forma di ego …

VIVI LA TUA VITA … è perfetta così com’è … non giudicarti e non giudicare … l’Evoluzione dell’Anima non può essere programmata, non può venire dalla mente … non possiamo obbligarci ad abbandonare gli schemi e l’ego … l’ego fa parte di noi, non dovrebbe mai prevalere, ma nemmeno può essere azzerato in questa realtà. … o perlomeno questo è il mio schema ;-)

Anche dal punto di vista energetico esistono schemi scaccia schemi e convinzioni personali più o meno giustificabili … esistono numerose e svariate tecniche, approcci e metodi più o meno accettati o verificati.
Sono tutti validi se noi riteniamo che lo siano, se ci permettono di fare un’esperienza, di approfondire la conoscenze e se ci fanno stare bene … anche se verrebbe da chiedersi:  “se siamo Divini (e lo siamo) a cosa serve schematizzare e contrapporre tutti questi metodi e tecniche energetiche?”
Possono essere molto utili per  una conoscenza di base al fine di utilizzare al meglio il nostro potenziale, ma tutte le attivazioni e i certificati? Servono davvero? Serve qualcuno o qualcosa che attivi o certifichi la nostra Divinità interiore? Io non credo … e non lo credo perché questo vorrebbe dire che non siamo Divini o non lo siamo abbastanza … delle 2 cose una può essere valida … qualcuno potrebbe dirmi che l’efficacia di alcune tecniche o attivazioni può essere misurabile e misurata, ma sappiamo anche dalla fisica quantistica che la semplice osservazione di un fenomeno ne condiziona l’andamento, quindi sono veramente affidabili certe misurazioni? O forse le certificazioni ed attivazioni servono alla nostra mente e al nostro Ego per farci sentire all’altezza?

Mi ritengo una persona curiosa, mi pongo tante domande a cui a volte non ho risposta, ma sono certo di una cosa : La vita è perfetta così com’è , viviamo la realtà che ci siamo costruiti e dobbiamo dare energie alle cose che ci fanno stare bene … La vita  andrebbe vissuta pienamente limitando il più possibile i condizionamenti di qualsiasi genere, ma senza essere ossessionati da questo … vivere nella consapevolezza del proprio percorso senza paragonarlo e giudicarlo in base a quello degli altri … infine è fondamentale  rendersi conto  che in questa realtà non è possibile annullare completamente le influenze esterne e quindi gli schemi comportamentali e l’ego ad esse legate, perché negare tutto questo vorrebbe dire negare una parte di noi stessi, l’altrui pensiero/percorso e quindi l’intera unità della coscienza globale.

Quasi sempre ispiro i miei Pensieri a discorsi o situazioni che vivo, ma non c’è mai nulla di personale, anzi io ringrazio sempre di cuore le persone che mi ispirano e mi inducono a portar fuori questo mio personalissimo modo di vedere le cose … che sono consapevole possa essere discutibile e opinabile, ma essendo mio personale ritengo sia perfetto così com’è … dal mio punto di vista ovviamente :-)

Felice Vita Divina a Tutti
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento