Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


giovedì 30 agosto 2018

Un mostro in salotto


Qualche giorno fa in un bar sono stata attirata da quella scatoletta malefica che è la Tv dove con musiche drammatiche e parole ancora peggio stava parlando di presunte allerta meteo e situazioni tragiche per cui non solo non basta rimanere in casa ma anche in casa non si è salvi...

Già da diversi anni non guardo la Tv in genere ma solo da qualche mese l'ho eliminata fisicamente da casa, prima la usavo come proiettore ma la sua presenza anche da spenta mi sono accorta che energeticamente mi teneva giù.

Quando ci si libera dello strumento di manipolazione di massa in oggetto si ritrova una serenità d'animo infinita.

Egoismo? Dall'altra parte del mondo c'è qualcuno che soffre ed io non me ne frego?  Vicino a me succedono cose non belle ed io mi disinteresso? Che brutta persona che sono?Siamo veramente sicuri che sia così? Che l'egoista sia io?

O invece semplicemente ho capito che turbarmi per certe cose, spesso anche solo presunte ed accentuate, serve solo ad abbassare le proprie vibrazioni e scoraggiarsi che la felicità non esiste?

Direi che è più questa la risposta giusta.

E soprattutto io posso fare qualcosa per le persone dall'altra parte del mondo? No, se sono vicine posso rimboccarmi le maniche e prendere qualche iniziativa, ma spesso, se non sempre, le notizie catastrofiche del Tg sono qualcosa di lontano da noi ma "possibile che ci accadano anche a noi", quindi in realtà a cosa servono?

Avete mai sentito al Tg belle notizie di quelle che riempiono il cuore di gioia? Eppure basta volgere lo sguardo lontano dalla Tv o da internet e vedere la vita reale intorno a noi per vedere belle persone e belle cose.

I Tg servono a ricordarci quotidianamente che in fondo siamo schiavi di noi stessi, delle nostre Paure e che se per caso riuscissimo a dimenticarcene ce ne attaccherebbero addosso anche altre e peggiori.

L'importante è che tu sia depresso perchè se sei depresso non farai nulla di bello che ti possa rendere felice perchè se sei Felice non ti fai addomesticare, smetti di sentirti schiavo e semplicemente inizi a sentire la Voce della tua Anima e seguire la Tua strada non la strada che è stata scelta per la "massa".

Il Cambiamento vero lo può fare ognuno per sè ed è l'unico possibile perchè nel momento in cui Cambio io cambia la realtà intorno a me e non c'è nulla di più bello di quando qualcuno si incuriosisce e ti chiede come si fa a sorridere sempre.

Non vivo nel mondo delle Fiabe, sono consapevole delle brutture del mondo e anzi forse proprio perchè ho visto il peggio di talune persone (il mio risveglio è iniziato nel mondo cosiddetto Complottista, peccato che il complottista è chi fa soffrire gli altri non chi lo smaschera) ho capito dentro di me che anche rimanere attaccati alla rabbia non serve... ci fa solo perdere energia, energia che dobbiamo usare per crescere noi.

La differenza la possiamo fare ma non a parole, la facciamo a tavola, quando facciamo la spesa e quando sia ciò che entra che ciò che esce dalla nostra bocca non crea sofferenza agli altri esseri senzienti.

Con amore <3

Mary

Nessun commento:

Posta un commento