Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


venerdì 16 novembre 2018

Profumi e pensieri




Stamattina nell'aprire una zucca ho sentito odore di pane fresco...

Quanto poco spesso ci soffermiamo a gioire di questi profumi?

Quanto poco spesso viviamo la quotidianità senza essere veramente presenti perchè c'è sempre qualcos'altro a cui pensare, qualcos'altro da fare dopo....

Ma il dopo non arriva mai, viviamo spesso sospesi dai pensieri tra passato e futuro: se parliamo con qualcuno parliamo dei nostri ricordi o dei progetti futuri ma i primi non esistono più ed i secondi non ancora ...

Spesso quindi ci perdiamo, anche da soli immersi nei nostri pensieri, dimentichiamo di essere realmente presenti a ciò che facciamo e dimentichiamo di coglierne la Bellezza.

Quando è stata l'ultima volta che ti sei svegliato e sei stato veramente lì  a sentire la Bellezza del Riposo notturno?

Quando è stata l'ultima volta che hai cucinato odorando tutta la frutta e la verdura mentre la tagliavi?

Quando è stata l'ultima volta che sei andato a passeggiare accorgendoti del tuo corpo e di come si muove in perfetta armonia con la natura che ci circonda?

Quando ti sei accorto di un particolare che non avevi mai notato sulla strada da casa per il lavoro/scuola o ovunque vai tutti i giorni?

Non serve andare dall'altra parte del mondo o frequentare seminari e corsi per trovare sè stessi...

Serve Accorgersi di sè in ogni istante e Vivere in pienezza il momento presente...

Se  vuoi andare dall'altra parte del mondo o frequentare corsi e seminari fallo perchè qualunque cosa ti dia gioia va fatta, ma liberati di questo fardello del Dovere, della Crescita personale...

Non serve cercare fuori qualcosa che dia un senso a ciò che abbiamo dentro: 
l'importante è ritrovarsi, ritrovare il nostro vero sè senza tutte le impalcature che abbiamo costruito su negli anni per piacere ed essere amati dagli altri, per assecondare le tradizioni ed i dogmi di una società che sta cadendo a pezzi ma che continua a cercare di uniformarci per controllarci meglio.

Se non l'hai ancora fatto smetti di nutrirti della sofferenza degli Anima-li non umani.

Smettila di fare ciò che non ti va di fare.

Smettila di rispettare la tradizione solo per compiacere gli altri.

Lascia andare il Senso di colpa, la religione ci ha fatto credere di essere nati tutti peccatori, l'unico peccato è vivere nella tristezza e nella colpa.

Lascia stare la Tv, il telefonino, il pc, i videogame.

Ti accorgerai che rispettando te stesso rispetterai gli altri in modo naturale, senza bisogno di seguire leggi o comandamenti religiosi, 
perchè ti accorgerai che 
Io sono Te e Tu sei Me 
e non puoi far del male a me per far felice te.

Accorgiti della Bellezza che è fuori di te, rispecchia la tua Bellezza.

Non la vedi?

Guardati dentro, tutto ciò che vedi fuori di te è dentro di te, pulisci tutto ciò che non ti piace dentro te e vedrai il Vero Mondo, la vera Bellezza anche fuori di te.

Il Paradiso è qui ora, basta solo accorgersene.

Con Amore

Mary

Nessun commento:

Posta un commento