Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 29 luglio 2019

Inganni della mente ed immagini cristallizzate






Quando incontri una persona, quella persona crea nella sua mente un'immagine di te, una foto del momento in cui vi siete viste la prima volta ed inizia a credere che quella sei e sarai sempre tu, un'immagine cristallizzata destinata a durar per sempre.

A quel punto tu potrai cambiare e frequentare corsi, leggere libri, studiare ed approfondire milioni di argomenti, evolvere per dirla in una sola parola ma tu per lei rimarrai sempre quella ragazza/ragazzo di qualche anno fa con tutte le caratteristiche mentali e psicologiche ed animiche che avevi ai tempi.

Sbaglio?

Come vi fanno sentire i vostri genitori?
Puoi avere 40 anni o anche di più ma sei sempre la bimba/bimbo incapace di pensare con la propria testa e bisognosa delle loro cure...

Ecco che il detto: "Nemo profeta in patria" si avvera....

Il problema è che anche se vai fuori dalla "patria" ci sarà sempre qualcuno che crede tu sia la persona conosciuta 10/15 anni fa...

Soluzione?

Apertura mentale (almeno da parte nostra) e comprendiamo questo meccanismo mentale si attiva perchè l'ego ha bisogno di sicurezza e quale miglior cosa per essere sicuri c'è se non quella di "classificare" e "incasellare" le persone che si conoscono in modo da rimanere tranquilli tranquilli nella propria sicurezza che "nulla cambierà mai, men che meno gli altri, altrimenti anch'io sono costretta ad uscire dalla comoda zona di comfort"

Cambiare è un Bene, cambiare "opinione" sugli altri ci fa Crescere a nostra volta.

Felice Evoluzione a tutti

Marinella

Nessun commento:

Posta un commento