Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 4 dicembre 2019

Maschere e Verità



Nel mondo di oggi c'è la falsa credenza che non si può dire sempre la Verità, perchè questo, in certi casi, può nuocere ai rapporti sociali o non essere "politicamente corretto" ...

Da questa convinzione ne deriva che spesso non siamo veramente noi stessi, ma ci mascheriamo dietro profili di falso buonismo ed accondiscendenza solo per amore della pace e presunto rispetto e per il prossimo.

E' il rispetto per noi stessi e per le nostre idee dove lo mettiamo?
Vivere la nostra vita per accontentare gli altri e tacere la Verità per timore di ferire gli altri non è giusto per noi e fa male alla nostra Salute.
Ogni volta che tacciamo o reprimiamo una Verità tradiamo noi stessi ed alimentiamo rapporti sulla base di falsità; così potrà sembrare che andiamo d'accordo con tutti, ma in realtà serbiamo rancore e questo alla lunga logora i rapporti più di qualsiasi Verità immediata e spontanea.

La Verità, in certi casi, può creare attriti ed anche allontanare delle persone (quelle non giuste per noi in quel determinato momento), ma non è mai distruttiva come può essere il rancore ed il risentimento dovuti a Verità non dette.

Non bisogna aver paura della Verità, la Verità può essere un fulmine a ciel sereno, un temporale estivo ... può coglierci di sorpresa, ma non fa grossi danni ... a fare danni invece sono le bugie, le situazioni taciute, le parole non dette che alimentano rancore ed odio e ci allontanano dai veri noi stessi e dagli altri.

I pazzi non sono quelli che urlano la Verità a gran voce, ma siamo noi che li consideriamo pazzi.

Felice Vita VERA
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento