Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 3 agosto 2022

Minimalismo e Salute

 


Il minimalismo è un movimento che solitamente si associa alla casa (vivere con pochi oggetti) e l'immaginario comune subito rimanda a case fredde vuote ed asettiche.

Non è così, il minimalismo per me è circondarmi solo di ciò che mi piace e che mi fa stare bene e chi è stato a casa mia potrebbe anche dire che è tutt'altro che minimalista...

Minimalismo significa semplificare, semplificarsi la vita in tutti i campi e quindi anche lasciar andare definitivamente le "manie" mentali soprattutto riguardo lo stato fisico e le malattie.

Ho adorato studiare l'Igiene Naturale perchè ho compreso cos'è la Vera Salute e cosa è la malattia...

Non esiste differenza tra mal di pancia e raffreddore, non esistono influenze anomale o malattie "nuove" : semplicemente il nostro corpo si sta liberando di tossine... come lo fa dipende da quali sono i nostri organi emuntori più forti che si prendono carico di questo "sporco lavoro" ...

Si smette di farsi spaventare da mostri cattivi che ci attaccano dall'esterno e si comprende che tutto ciò che arriva sotto forma di sintomi l'abbiamo generata noi con uno stile di vita poco sano.

La bellezza di capire ciò sta nello smettere di cercare fuori di me la soluzione: se mi assumo la responsabilità di essermi ammalata ho la possibilità di risolverla senza pozioni magiche di nessun tipo...

Tutto ciò però non è conveniente economicamente per chi ha interessi in gioco (l'Igiene Naturale non vende, non crea clienti) e persino in ambito olistico (laddove dovrebbe essere ancor di più preso in considerazione il Benessere delle persone a 360° e non come fa la moderna medicina allopatica che seziona e divide in pezzetti sempre più piccoli e separati come fossimo robot) ci sono persone che diffondono teorie astruse per poter vendere i propri seminari o anche i propri prodotti.

Non è con gocce o erbe che si costruisce la Vera Salute, è con la Consapevolezza e la Conoscenza di sè e della Natura che si vive bene, si dorme bene e non ci si ammala, o meglio quando capita di ammalarsi si comprende il messaggio che ci sta portando e ci si prende cura di sè.

Purtroppo da due anni a questa parte tutto è diventato più evidente, ma invece di esserne felice perchè la Verità viene a galla capita che mi innervosisco perchè vedo ancora troppi che per paura si lasciano circuire ...

Forse il mio compito in questo periodo è imparare a lasciare che ognuno faccia la propria esperienza e liberarmi del mantello del giustiziere...

Siccome io per prima ci sono passata dall'essere ingannata vorrei evitare che capitasse agli altri, ma i miei modi non sono gentili e graziosi in queste occasioni e quindi finisco per vanificare tutto ciò che di buono potrei fare...

Il mio modo "pacifico" è scrivere e se avrò fatto riflettere anche solo te che sei arrivata/o a leggere fino qui sono felice perchè oggi ho fatto la differenza per te...

Poi puoi credere a me o anche no, puoi semplicemente leggere altro o decidere di approfondire l'argomento, la mia azione di decluttering mentale ed emozionale è stata fatta perchè ho espresso il mio pensiero...

Ti auguro di trovare la Tua Verità.

Con Amore

Marinella



Nessun commento:

Posta un commento