Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 12 gennaio 2015

Correttezza: Sincerità e Comunicazione.


 
Riflettevo su un  semplice, ma spesso ignorato concetto:
 
Sincerità e Comunicazione sono fattori indispensabili ed alla base di qualsiasi rapporto umano e professionale in cui si vuole avere uno scambio corretto, chiaro ed etico.
 
Spesso però per un timore irrazionale di offendere o di suscitare una reazione avversa negli altri,  si tende a celare o addirittura a negare piccole, semplici ed innocue cose e situazioni, ampiamente giustificabili e comprensibili, le quali, tra l’altro,  non servirebbe neppure giustificare.
 
Il problema dunque non si porrebbe nemmeno se si parlasse agli altri onestamente e con chiarezza.
 
Il problema invece si pone quando bugie, omissioni e piccoli sotterfugi vengono fuori creando confusione, sconcerto e delusione.
 
Si arriva così a perdere fiducia nei confronti delle persone che ci hanno mentito e quindi a mettere in dubbio  altre situazioni … in poche parole un singolo ed insignificante evento può arrivare a minare un intero rapporto di amicizia o di collaborazione.
 
Dispiace, dispiace che questo avvenga tra persone che dovrebbero essere adulte e mature e dispiace pensare che basterebbe un briciolo di sensibilità e comunicazione per evitare qualsiasi fraintendimento e magari rafforzare il rapporto.
 
Felice Vita Sincera
 
Salvo
 

 

Nessun commento:

Posta un commento