Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 22 giugno 2016

Riflessioni sul sentiero della Vita


Inizio questo articolo con una citazione dal libro “Risveglia i Chakra” di Jayadev Jaerschky: i chakra, essendo centri di energia e coscienza dentro di noi, non possono essere fotografati o dimostrati scientificamente e per questo ci sono diverse interpretazioni e spiegazioni di essi. L'autore quindi dice che fortunatamente non esiste alcuna istituzione yogica che sostenga

“Questa è l’unica verità e nessuno ha il permesso di insegnarla in qualche altro modo!”

Parto da qui perché è proprio uno dei miei principi di vita: riconosco che non esiste verità assoluta e non esiste un Guru onnisciente che la conosce.

Non credete alle mie parole, ma sperimentate, provate su di voi, mettete in discussione me e di conseguenza tutto quello che negli anni avete ascoltato o letto… in qualsiasi campo della vita sentitevi liberi di provare a cambiare sentiero, andare al di là dei solchi che ha spianato qualcun altro davanti a voi…

certo è più facile, si fa meno fatica ma siete sicuri che seguendo la via segnata da qualcun altro arrivate alla vostra vetta? Alla vostra realizzazione? Alla Felicità?

Aiuta a fare progressi più velocemente e non butto via gli insegnamenti di persone sagge prima di me, anzi ne riconosco il valore e sono profondamente Grata a tutte quelle persone che nella vita quotidiana o attraverso un libro o un video mi hanno fatto scoprire qualcosa.

In realtà però tutta la conoscenza ce l’abbiamo dentro, l’abbiamo dimenticata arrivando qui, l’abbiamo momentaneamente accantonata per fare questa esperienza fisica su questa Terra e quindi più che “imparare” si tratta di “riconoscere” e “riscoprire” qualcosa che sapevamo già…

per cui ben vengano persone che hanno già “riconosciuto” delle cose, possono farci vedere il loro solco e possiamo fare un tratto del sentiero insieme in reciproca condivisione di intenti, ma attenzione a chi dice che solo la sua è la Verità.

Spesso chi ha in tasca la Verità critica tutti gli altri, non rendendosi conto che così facendo dimostra in modo palese la poca autostima: non è cercando di sottrarre agli altri che si ha di più per sé…

La felicità è dentro di noi, non dobbiamo cercarla fuori. Ascoltiamo tutti ma facciamo solo quello che “sentiamo” giusto per noi… 
quello che va bene per me non è detto che vada bene a qualcun altro: ognuno deve trovare la sua strada, il suo sentiero o meglio deve riconoscere il sentiero che già sta percorrendo e continuarlo in Consapevolezza e con Amore.

Felice viaggio

Mary

Nessun commento:

Posta un commento