Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


venerdì 13 gennaio 2017

Il bello del libero arbitrio.


Il bello del libero arbitrio è che ognuno di noi è libero di ragionare con la propria testa e può cercare le informazioni per capire come stanno realmente le cose oppure può tranquillamente continuare a seguire e credere ai media mainstream e pensare che in qualsiasi ambito non esistono interessi economici, politici e di altro genere e che tutti quelli che la pensano diversamente sono dei complottisti J .
 
Libero arbitrio, libertà di scelta … in ogni caso con la consapevolezza che siamo artefici della nostra esistenza e che le nostre scelte condizionano la nostra vita in ogni caso.
 
Un ultima riflessione se io leggessi “il Papa è eschimese” quest’affermazione non mi creerebbe problemi ed anche se va contro a quello che credo non dubiterei delle informazioni in mio possesso e di conseguenza non mi arrabbierei con chi l’ha scritto.
 
Viceversa se io leggessi qualcosa che va in contrasto con le mie credenze fino a farmi  dubitare delle stesse, questo innescherebbe in me un meccanismo di autodifesa  che porterebbe alla rabbia nei confronti di chi ha osato mettere in dubbio le mie convinzioni.
 
Dunque meditiamo sulle cose che ci fanno arrabbiare; solitamente sono quelle cose che vanno in risonanza con le nostre insicurezze ed i nostri dubbi.
Quindi cosa dite: è il caso di aprire gli occhi ed approfondire o è meglio mettere la testa sotto la sabbia e preferire non sapere?
 
Anche qui libero arbitrio e libertà di scelta J
Felice Vita Consapevole a tutti
 
Salvatore

Nessun commento:

Posta un commento