Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 13 settembre 2017

Il Risveglio per me


Sullo sfondo cielo decisamente nuvoloso, una tipa al telefono: "Oggi hanno dato bello in TV, domani sarà brutto..."


Da quando abbiamo smesso di VEDERE? Da quando abbiamo smesso di usare il nostro SENTIRE?
Abbiamo tutto ma non siamo felici, perchè? Perchè ci hanno detto che la felicità non esiste....

Abbiamo delegato la nostra salute ai medici, la nostra libertà ai politici, la nostra spiritualità alla religione... ci facciamo dire dalla TV che pensieri ed emozioni provare...

Non ci siamo resi conto che con il tempo la tecnologia è avanzata così tanto da renderci schiavi felici di esserlo... 

Quanti di noi escono di casa senza portarsi dietro il cellulare? Anche di tanto in tanto, non dico sempre....
Quanti di noi programmano una passeggiata o altro senza guardare il meteo?
Quanti di noi al primo fastidio fisico corrono dal medico?
Quanti di noi riflettono su ciò che portano in tavola o che spalmano sulla propria pelle?
Quanti di noi si ritrovano a ragionare sugli eventi della vita in modo autonomo senza farsi condizionare dal "pensiero massificato", dalla moda o dal "presunto" buon senso comune?
Potrei continuare all'infinito, ma non serve...

Volevo solo darvi uno spunto di riflessione, fermatevi un attimo e pensate alle decisioni che prendete tutti i giorni, più o meno importanti... quante decisioni siete veramente voi a prendere e quante invece sono prese "a caso", "ho sempre fatto così", "gli altri fanno così", etc ?

Il Risveglio non è cosa da poco, mi rendo conto e forse ci sarà qualcuno che neanche ci arriverà in questa vita, ma se è scritto che ti risvegli spero di essere utile con ciò che scrivo.

Personalmente è iniziato tutto dopo un grande shock, i grandi accadimenti storici causano la morte di moltissime persone ma fanno anche da catalizzatore per gli altri, per quelli che iniziano a farsi delle domande e trovano le risposte che RISUONANO con il proprio SENTIRE ed allora qualcosa dentro cambia, cade il velo e si scopre cosa c'è oltre... ed è lì che si inizia a VIVERE in consapevolezza...

Non basta, o potrebbe non bastare, per me è stato necessario uno shock personale molto forte e doloroso per poter fare il salto completo. 

E' per questo che tutto ciò che ci accade, anche se apparentemente negativo, è sempre perfetto: ci serve per fare esperienza, ci aiuta a togliere il velo che non ci fa GUARDARE, ci serve a capire che la vita vera è fatta di tanti PRESENTI, non è più ieri e non sarà domani... E' ORA

La vita vera è accorgersi di quanto è bella la vita, di quanto è bella la natura e quanto siamo belli noi.

Siamo abituati tanto ad essere "connessi" al pc, al telefonino, ai social network che ci siamo SCONNESSI da noi stessi, tendiamo a vivere una realtà sconnessa dalla nostra vera essenza ed affidiamo tutto agli altri, ma così però anche la nostra stessa vita dipenderà dagli altri, così anche la nostra felicità dipenderà dagli altri.

La felicità è nelle piccole cose, la felicità è accorgersi che nonostante tutte le cose brutte che mi sono successe sono ancora qui, la felicità è sentire che sono unica così come sono e mi amo in tutti i miei difetti fisici perchè sono stati quei difetti fisici a farmi arrivare fino a qui.
La felicità è sentirsi liberi di non ascoltare (farsi condizionare) i mass media e se qualche cosa mi arriva per altre vie riuscire a capire sempre dove vogliono andare a parare quando danno una certa notizia o se si mette in rilievo un determinato evento... e per mass media intendo anche i social network: felicità è usarli non farsi usare...
La felicità è accorgersi del cinguettìo degli uccellini, del riflesso della bellezza della natura in una pozzanghera dopo la pioggia...

Sconnettiamoci dalla tecnologia più spesso e riconnettiamoci di più a noi, agli altri e alla Natura...
Invece di cercare le risposte in un pc o in un telefonino, di qualsiasi argomento si tratti dal meteo alla medicina, usiamo questo bellissimo strumento (il corpo, la mente) che ci permette di interagire in questo pianeta, cerchiamola dentro di noi la risposta, non c'è maestro fuori di noi, il maestro è dentro di noi, la nostra vera ESSENZA è lì dentro di noi che aspetta solo di essere VISTA ed ASCOLTATA.

Felice Risveglio

con amore

Mary

Nessun commento:

Posta un commento