Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 31 marzo 2020

E' normale o è naturale?


E' normale o è naturale?
Stamattina mi sono chiesta quante volte nella vita di tutti i giorni utilizziamo queste due parole quasi come sinonimi ma che in realtà sono distantissimi tra loro.

A parte che normale mi ricorda la norma, la regola e quindi già come "suono della parola" cambia la percezione nel dirla e nell'ascoltarla al posto di naturale, ma nel parlar comune non ci facciamo neanche caso.

E' normale dormire su un letto, in una casa, è normale mangiare, muoversi etc...
ma....

E' naturale mangiare animali? E' naturale ucciderli o pagare qualcuno per farlo e poi a pezzi cucinarli e mangiarli?

No, non c'è nulla di naturale ma ohimè per la società in cui viviamo è "normale"...

Ci si scandalizza se qualcuno perpetra violenza contro un altro umano ma non ci si fa caso quando si passa al supermercato davanti alle carcasse di animali....

Tutto ciò perchè?
Perchè si è nel tempo "normalizzata" una consuetudine .

Ho fatto l'esempio più estremo proprio perchè volevo subito chiarire il concetto che avevo in mente, ma in realtà questa distinzione tra termini si ascrive a tutta la nostra vita quotidiana.

E' normale al giorno d'oggi pensare che un bambino vada a scuola e stia seduto ed immobile per diverse ore.
E' normale andare a lavorare e star seduti e fermi per diverse ore, o in piedi per diverse ore... a seconda del tipo di lavoro che si fa...
E' normale che se ci si sente poco bene  si ricorre a veleni perchè bisogna tornare subito operativi, non ci si può permettere il "lusso" di fermarsi e capire il perchè di quel malanno.
E' normale, in caso di presunta emergenza, non farsi domande e non mettere in discussione i dogmi, ma iniziare ad andare in giro coprendosi la faccia impedendo il respiro libero...
E' normale, in presunta indotta emergenza, rimanere chiusi in casa e uscire solo per necessità...
E' normale rifuggire i raggi benefici del sole rimanendo chiusi in casa e allontanarsi sempre di più dagli altri vedendoli come un nemico e non come un essere umano...
E' normale pulire le strade con schifezze che entreranno nelle falde acquifere e già ora bruciano tutte le piante coinvolte in questa malsana azione.

Non è normale? Forse non ancora ma se continuiamo di questo passo lo potrebbe diventare per alcuni.

Chi era ipocondriaco e/o facilmente condizionabile già prima non ritornerà più sui suoi passi.... non si toglierà più dalla testa queste manie antiumane...

D'altra parte noi siamo fatti di batteri prevalentemente e disinfettarsi continuamente non fa altro che distruggere parti di sè, ma è "normale" in tempi di "emergenza".

Ma è Naturale tutto questo?

E' Naturale rinchiudere in casa i bambini?
Proprio come gli animali i bambini non riescono a capire tutto quello che sta succedendo, perchè non è Naturale...

Non voglio dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole, mi rendo conto benissimo di essere all'interno di un gruppo di persone che hanno bisogno di regole per riuscire a convivere pacificamente, ma ci sono certe regole che sono veramente troppo stupide ed assurde e spero davvero che non diventino la "normalità.

Spero che tutto ciò sia stato creato ad hoc proprio per portarci all'esasperazione e poterci liberare di tutto, finchè avevamo la nostra "zona di comfort"non ci avremmo mai pensato a metterci in discussione e cambiare quello che nella nostra Vita non va, ora abbiamo la possibilità di farlo...

Abbiamo la possibilità di capire che molte cose nella nostra vita che ci sembrano naturali, in realtà sono normali, sono frutto di un condizionamento e non ci fanno stare neanche tanto bene, quindi torniamo alle cose naturali ed eliminiamo tutta la normalità (che detto tra noi viene anche a noia essere sempre nella "norma" ;-) )

Il mio invito è quello di non distrarsi in questo periodo favoloso e non far sì che tutto ciò diventi "normale"...

Nulla di buono mai è avvenuto nell'allontanarci dalla Natura.

Non ci normalizziamo, restiamo Naturali <3

Marinella

Nessun commento:

Posta un commento