Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 6 aprile 2020

Ridere fa bene all'anima

Vi racconto un caso strano ;-)

Ieri sera, mezza assonnata stavo rimettendo in ordine e mi sono data una "botta" dolorosissima sull'unghia del pollice della mano, nello specifico stavo togliendo un freno metallico allo stand del Gong e quindi ho sbattuto vilolentemente su una parte metallica....
A quel punto il dolore era fortissimo e cosa mi è venuto spontaneo fare?
Urlare? Imprecare?
No, mi è venuto da ridere a crepapelle e più sentivo dolore più non riuscivo a smettere di ridere...
Addirittura ad un certo punto ho visto che stava comparendo il livido e per una frazione di secondo ho anche pensato che avrei potuto perdere l'unghia, ma cosa ho fatto?
Ho continuato a ridere...
Perchè? Non lo so spiegare, è successo e basta...
Rinfrescate sotto l'acqua fredda le mani, ho finito di mettere in ordine e sono andata a dormire.
E quindi?
Stamattina nemmeno me ne ricordavo più: nessun dolore e soprattutto nessun livido.
Miracolo?
Sì e no
Ho semplicemente applicato in modo assolutamente spontaneo un consiglio del Transurfing:
quando qualcosa non sta andando per il verso giusto reagisci in modo inaspettato e assurdo...

Direi che con questo piccolo episodio ho dimostrato a me stessa ancora una volta che la realtà ce la creiamo noi e possiamo in qualunque momento modificarla.

E' vero, a volte ci sono cose più gravi e che sembrano più grandi di noi, in realtà semplicemente smettendo di combatterci contro e senza combattere contro il presente nè tantomeno il passato possiamo scegliere di "scivolare" su un'altra linea della nostra vita dove questa "cosa enorme e difficile da affrontare" neanche esiste....

Non esistono Paperini e Gastoni, non esistono Ottimisti e Pessimisti, esiste solo un'infinità di possibilità di Vita e noi possiamo scegliere quale realizzare.

E in tutto questo naturalmente non dimenticate mai di Sorridere ;-)

Marinella

Nessun commento:

Posta un commento