Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


giovedì 23 aprile 2020

Le dipendenze





Quando si parla di dipendenze cosa vi viene in mente?

Fumo, alcool, droga, cibo, etc?
Le dipendenza non sono solo materiali in realtà, anzi dalle dipendenze materiali è più facile liberarsi una volta che ne siamo consapevoli.
Esistono ahinoi dipendenze più subdole ed infime: le dipendenze mentali.
Da chi?
Quando si decide che "non ne sappiamo abbastanza" di un argomento cosa facciamo?
Cerchiamo chi ne sa di più e ci informiamo.
Ottimo... se solo finisse lì...

E' normale che non posso io un giorno svegliarmi e sapere tutto di tutto, ma se mi limito ad informarmi ed accogliere ciò che mi risuona e mi libero mentalmente di chi me l'ha insegnato allora sarò cresciuta e sarò ancora più consapevole di prima.
Ma se non riconosco la mia intelligenza e ritengo che il medico ne saprà sempre più di me sulla mia salute, il prete o il guru ne saprà sempre più di me sulla spiritualità, lo psicologo o chiunque altro si occupi di emozioni ne saprà sempre più di me sulle mie emozioni, il politico (non importa di che colore politico, non c'è differenza) ne saprà sempre più di me sulla mia libertà personale e civile, ecco che la mia si trasformerà in dipendenza dal medico, dal prete, dal guru, etc.

Essere dipendenti cosa significa?
Significa DERESPONSABILIZZARSI:
me ne lavo le mani e mi affido totalmente alla persona a cui avrò delegato la mia salute, il mio cervello, le mie emozioni, la mia anima.

Prendersi la responsabilità significa prendere consapevolezza, è giusto informarsi, leggere e studiare, sicuramente riusciamo ad arrivare prima a capirci di più e capire di più il mondo intorno a noi perchè ci sono persone splendide che hanno scritto e dicono cose utilissime e favolose, ma poi deve finire lì...
A quel punto non dovrò prendere più le parole di una persona che stimo per oro colato, me compresa mentre state leggendo.

Bisogna che rimanga sveglia e, mettendo a frutto la propria intelligenza di mente e cuore, valuti volta per volta cosa va bene per me e cosa no.
Se delego completamente la mia salute ad un medico, il medico sarà autorizzato a decidere della mia stessa vita... vi è mai capitato di dover firmare un foglio prima di un'operazione (o dell'assunzione di un farmaco particolare) in cui vi prendevate la piena responsabilità che qualsiasi problema o effetto collaterale causasse ricadesse solo su di noi ed eravate perfettamente messi a conoscenza dei rischi? A me sì, e col senno di poi mi girano abbastanza per la mia leggerezza dovuta alla totale fiducia che ciò che desideravo potesse venire da fuori e non da dentro di me e quindi all'aver messo il mio desiderio/bisogno prima di me stessa.

Niente è più importante di te, nulla di buono nasce da una dipendenza, nulla di buono nasce dallo smettere di ragionare e dal considerarsi inferiori del medico, del politico, del guru, del prete.
Non è facile, ma non si può far altro...

Personalmente mi ci sono voluti 24 anni per capire certi meccanismi (e l'ho capito dopo un importante evento mondiale), a 33 anni invece un evento grosso e personale mi ha risvegliato su chi ero e sul desiderio di smettere di far parte di un sistema carnista che sfrutta e uccide e rinchiude gli Anima-li...

Non è mai troppo tardi, un mio amico diceva "ormai un cazzo"... smettiamola di usare parole come ormai, colpa e destino...

Costruiamocelo noi da soli il Mondo migliore che sogniamo, smettiamo di dipendere dagli altri, smettiamola di farci guidare dalla paura affidandoci agli altri e riscopriamo la nostra Anima Immortale.

Marinella

Nessun commento:

Posta un commento