Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


mercoledì 9 marzo 2016

Pensieri di una ex razionale testarda


Oggi mi sono trovata a cercar di spiegare a parole il Reiki ed altre "tecniche" di autoguarigione... di come tutte le emozioni non positive e gli eventi spiacevoli lasciano un segno nel nostro corpo se non le lasciamo andare... una memoria che rimane lì e attraverso la malattia si fa sentire... e di come si può venir fuori da tutto... si possono cancellare quelle memorie... noi non siamo la malattia... la malattia semmai ci serve per evolvere...ma per venirne fuori dobbiamo disidentificarci dalla malattia... facile a dirsi... purtroppo la mente è sempre lì pronta a ricordarci la divisione, il giudizio in ogni cosa... se proviamo ad uscire un momento fuori da tutto questo... se ci osserviamo da fuori... se riusciamo a capire che non siamo quella malattia come non siamo quell'emozione diventa tutto più semplice ed immediato... e anche le malattie incurabili capiamo che in realtà sono "in-curabili"... ossia "curabili da dentro"

ma più parlavo così... più la vedevo reticente... "non ci credo....se servissero veramente queste cose la medicina ufficiale non servirebbe" ....
mi ha ricordato la me ragazzina... 15 anni... fervente e convinta atea... continuavo ad andare in chiesa per sentirmi parte di un gruppo, perchè tutti facevano così e così accontentando gli altri mi sentivo sempre di più frustrata... per me quel Dio di cui tutti si riempivano la bocca non esisteva, credevo solo in ciò che potevo vedere e toccare...
e col passare degli anni anch'io mi sono trovata ad affidarmi alla razionalissima medicina ufficiale, per una cosa che ora con la consapevolezza acquisita, non rifarei mai più ma mi è servita perchè è da lì che è iniziata la risalita...

ora Dio non l'ho ritrovato... non l'avevo mai perso....l'ho Riscoperto in me, in tutte le persone che mi circondano, in tutti gli animali, negli alberi.... nella Natura...

Dio non è fuori di noi, non lo è mai stato...

ce l'hanno raccontata così perchè siamo più mansueti e malleabili se non conosciamo la nostra vera Natura Divina... se temiamo un Padre che tutto giudica e punisce... in realtà chi giudica e punisce è la nostra mente.... giudica sè stessi e gli altri...

non giudico nè critico la mia amica che preferisce farsi mettere un microchip al cuore a poco più di 40 anni piuttosto che cercare altre soluzioni... provo una profonda tenerezza per lei... allo stesso modo in cui mi fa tenerezza la me adolescente ...

mio marito mi dice spesso: "ricordati che non possiamo salvare tutti" ... è verissimo.... anzi non salviamo mai nessuno, ognuno si salva da solo... semmai possiamo prestar loro qualche mollichina di pane per ritrovare la strada di casa... ma poi fuori dal bosco ci devono uscire loro....
c'è chi riesce a trovare in sè la consapevolezza e te lo ritrovi mano nella mano a fare un po' di strada insieme e chi ha bisogno di ancora un po' di tempo per raccogliere quelle mollichine... ma è tutto perfetto così.... la strada di casa la troveranno tutti nei loro tempi e nei loro modi <3

con amore

Mary


Nessun commento:

Posta un commento