Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 8 novembre 2016

Maestri certificati ed Anime di Luce


Un vero Maestro o Anima di Luce deve essere un istigatore del libero pensiero e non qualcuno che cerca di omologare il nostro pensiero al suo.
 

Le certificazioni vanno benissimo, la formazione e lo studio pure, ma non devono diventare etichetta assoluta ed allo stesso modo limitante … se si viene presi in considerazione solo per le attitudini certificate, rischiamo valutazioni in eccesso e in difetto senza giusta causa ….

Ogni Anima ed ogni Scintilla di Consapevolezza va valutata secondo la risonanza che ha in noi in quel determinato momento e non secondo l’attestato che ha affisso sulla parete.

Ma dove possiamo trovare le vere Anime di Luce ?

Ovunque !

Tutti Noi siamo Anime di Luce e tutti possiamo essere Maestri di Noi stessi e delle altre persone intorno a Noi.

Ognuno può illuminare la Nostra Giornata, o quella Altrui, con un sorriso, un informazione, un modo di Essere, un consiglio …

Aiutare e sostenere chi ne ha bisogno nei momenti di difficoltà  però non deve diventare qualcosa di fisso e continuativo, nessuno deve appoggiarsi al maestro come fosse una stampella, ma ognuno deve imparare a camminare con le proprie gambe ...

Un vero Maestro o Anima di Luce esterno a Noi, può essere utile per indicarci la strada, farci Luce, ma poi dobbiamo intraprendere liberamente il nostro Cammino, ricordandoci sempre del Nostro potenziale interiore, del nostro Divino sè.

Bisognerebbe smettere di cercare maestri ovunque ma prendere il meglio da ognuno ed integrarlo dentro Se Stessi.

Anche coloro che percepiamo come ostili possono essere nostri Maestri, magari (loro malgrado) possono indicarci quali sono le nostre debolezze.

Nulla accade per caso, MAI … ogni Anima sul nostro Cammino può darci qualcosa e Noi possiamo fare altrettanto, ma nessuno può essere per noi un Maestro migliore di Noi stessi.

Felice Vita Consapevole

Salvatore  

 

Nessun commento:

Posta un commento