Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


lunedì 7 agosto 2017

Aspettativa e Scontri Evolutivi …


Tutto è Perfetto così com’è … Sempre …

inoltre

Tutto è Evolutivo … e non possiamo non Evolvere …



Detto questo, c’è da dire che spesso le cose le percepiamo in modo molto diverso, e questo accade quasi sempre a causa della nostra aspettativa.

Se diamo energia a qualcosa o qualcuno e ci aspettiamo un feedback, magari positivo, è possibile che ciò non avvenga e quindi che le nostre aspettative vengano disattese.

È  possibile addirittura che anziché un feedback positivo arrivi la Contest-Azione e la Lamentela diretta o indiretta (rivolta ad altri in nostra assenza) per non aver ricevuto abbastanza !!!

In questi casi può arrivare la delusione, la rabbia e si può arrivare persino allo scontro.

Al raggiungimento di una certa consapevolezza invece si arriva ad una presa di coscienza dell’accaduto, riuscendo a capire che la persona (o la causa) a cui stiamo dando energia magari non è pronta a riceverla o più semplicemente è in modalità “Vampirismo Energetico” e quindi non è propensa allo scambio ma solo a succhiare l’energia che gli viene fornita “Gratis”.

È inutile cercar di far notare a queste persone che stanno ricevendo molto più di quanto hanno dato o siano disposte a dare, dal loro punto di vista tutto gli è dovuto.

Quindi è inutile avere alcuna aspettativa nei loro confronti,  sarebbe sempre e solo uno spreco di Energia … meglio "staccare la spina" e direzionare le proprie Energie altrove.

L’Energia sotto tutte le sue forme (tempo, attenzioni, denaro etc…) è un bene prezioso e purtroppo limitato in questa dimensione  … Quindi non va sprecata e ci deve Sempre essere uno scambio (sotto qualsiasi forma).

Possono esserci periodi in cui siamo in “down energetico” e diamo meno di quando riceviamo, ma ricevere “Gratis” non si può prolungare in eterno, non sarebbe Etico e creerebbe un disequilibrio da ambo le parti.

Non possiamo però pretendere ed avere aspettative sulle altrui scelte e decisioni e quindi non ci resta che dare Energia a ciò che veramente Amiamo e che ci rende Felici … in questo caso, e solo in questo caso, riusciremo a non avere aspettative o pretese e qualsiasi sarà l’azione o la reazione altrui non sarà un nostro problema.

Ogni riferimento NON è casuale :-D

Ultimamente ho provato sulla mia pelle,  tutte le cose qui descritte con persone ed in situazioni diverse … l’universo sa bene come far arrivare un’Informazione Evolutiva e se non l’ascoltiamo: alza la voce e moltiplica  i messaggi …

Quindi dico Grazie all'Universo, ma anche Grazie a chi disattendendo le mie aspettative mi ha recapitato tali messaggi Evolutivi :-)

Cosa altro dire: messaggio ricevuto :-) , porrò rimedio all’accaduto centrandomi, ritrovando me stesso e le cose che hanno davvero valore per me nel momento Presente… e così l’Energia tornerà a fluire Naturalmente nella direzione giusta.

Felice Vita Sempre ed a Tutti.
Salvatore



Nessun commento:

Posta un commento