Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 24 ottobre 2017

Darci un taglio


Da un bel po' di anni avevo sempre i capelli corti, poi qualche mese fa ho iniziato a farmeli crescere sopportando tutti quelli che per me erano fastidi dimenticati ed in barba alla comodità credevo di aver scelto io di farli crescere.

Un paio di settimane fa invece ho preso una decisione netta e li ho tagliati. Libertà ritrovata ....
Da lì però ho iniziato a farmi qualche domanda sul vero motivo per cui me li stavo facendo crescere ed ho capito che una piccola parte di me aveva voglia di omologazione: 
non sei abbastanza femminile con i capelli corti

oh cavolo... proprio io che dico e scrivo spesso di fare scelte consapevoli, partendo dalla tavola, proprio io che pensavo di essere fuori dagli schemi e dalla "tradizione" in realtà c'ero dentro con tutte le scarpe...

ma tutto serve e tutto ha uno scopo perchè questa nuova consapevolezza corporea mi ha portato a vedere una "consapevolezza più sottile":

quante volte ci ritroviamo a dare tutto per piacere agli altri? quante volte riempiamo le "brocche" agli altri aspettandoci che loro in cambio riempiano la nostra? 

l'aspettativa è vana perchè non è giusta: solo Io posso riempire la Mia "brocca" e tutta l'acqua che avanza poi potrà essere distribuita anche fuori di me ma se la mia si svuota per riempire quella altrui allora c'è qualcosa che non va...

Non esiste la perfezione o l'amore incondizionato in questa scuola chiamata Terra, ma esistono appunto delle lezioni da imparare e lasciando andare i dispiaceri impararle e non ritrovarsi più nelle stesse condizioni... altrimenti non c'è problema: la Vita ci farà affrontare ancora ed ancora sempre la stessa cosa finchè non l'abbiamo capita.

Stavolta credo di averla capita...

Con un Cuore dolorante ho toccato il fondo ed ora ho voglia di riprendere la salita...

Tutto ciò che ci capita, che sia un problema di salute o un amico che ci tratta male o peggio, è sempre qualcosa che possiamo superare, ne abbiamo le forze necessarie altrimenti non accadrebbe perchè la Vita, l'Universo, Dio, comunque vogliamo chiamarla/o è Amore.

Con il cuore ferito capisco che per un bel po' ho cercato di riempire tanto le brocche altrui che la mia è quasi vuota e non mi va più, non ci sto più... non ne ho più voglia...

sì perchè non è questione di ego e di chi ce l'ha più grosso... non è una gara a chi ha ragione o chi torto... 

semplicemente prendo atto di certi comportamenti, di certi atteggiamenti, dei miei stessi errori e non ci voglio più ritornare sopra perchè non voglio avere ragione, voglio solo ritrovare il mio centro... voglio solo riempire la mia brocca e leccarmi le ferite...

una persona mi ha detto: quando la tua bambina interiore fa i capricci picchiala ....

no cara: la mia bambina interiore ha fatto i "capricci" perchè si è sentita poco amata prima da me stessa e poi da tutti gli altri (non tutti naturalmente, solo quelli che si sono trovati ad insegnarmi qualcosa in questo momento della mia vita)...
io Amo la mia bimba interiore e d'ora in poi mi impegno a non trattarla più male pur di assecondare gli altri, pur di piacere agli altri....
se pensi che bisogna picchiarla mi dispiace per te ma penso che tu debba cominciare a chiederti se ti ami.

Ho condiviso queste parole non per lamentarmi o per puro sfogo, forse un po' di sfogo sì perchè scrivere mi aiuta a "riordinare" i pensieri, ma perchè ognuno di noi potrebbe trovarsi nella mia situazione e se posso accendere una lampadina in quel buio ne sarei felice.

Non ho rancore per nessuno e l'ho anche detto ad alta voce: io ricomincio da qui... pagina bianca... certo però che d'ora in poi prima di fare una cosa chiedo alla mia bimba interiore se è felice di farlo o lo farebbe solo per sentirsi dire "brava, ti voglio bene".

Ti voglio bene e ti amo diciamocelo un po' più spesso a noi stessi e mettiamolo in pratica tutti i giorni, quando ci troviamo a dire Sì agli altri dicendo No a noi stessi, facciamo solo ciò che ci fa stare bene e ci fa essere Felici e quando ciò accade di conseguenza anche chi è intorno a noi è felice, senza esserci svuotati noi per farlo.

Con Amore <3

Mary

Nessun commento:

Posta un commento