Pagine

Considerazioni sul Copyright:

Considerazioni sul Copyright:
Tutto ciò che scriviamo non ci appartiene, perché appartiene già all'Universo e non c'è NESSUNO che se ne può attribuire la paternità.

Il nostro materiale siete liberi di riprodurlo, diffonderlo, interpretarlo, fraintenderlo, distorcerlo, alterarlo, potete copiarlo citando la fonte oppure pretendere di esserne voi gli autori, senza bisogno di chiedere il consenso.


martedì 19 settembre 2023

Dov'è la Verità?


Mi piace creare indipendenza, che si tratti di corsi di cucina o trattamenti olistici dò tutte le informazioni che ritengo utili per la persona che si è affidata, stimolo il pensiero autonomo e dò strumenti che la persona porta a casa per poter in autonomia comprendere ciò che le serve.... 

Tutto questo è ben poco commerciale però, viviamo in un mondo consumistico dove anche la spiritualità viene usata per fare business, un mondo in cui si è abituati a pensare che c'è sempre qualcuno là fuori che ne sa più di noi, che c'è bisogno di un maestro che ci segua, ci insegni e risolva tutto lui/lei perchè noi da soli proprio non ci potremmo mai arrivare, creando così una dipendenza che genera profitto economico. 

Ci sono persone che hanno portato il business nel mondo spirituale ma lo mascherano e si nascondono dietro "facce d'angelo" innocenti, per capirlo basterebbe solo ascoltarli quando parlano e dicono che senza di lei/lui tu da sola non puoi fare nessun progresso ed hai bisogno di studiare da loro perchè loro si che hanno conoscenze antiche....

Sarà che forse da piccola mi sono sentita poco ascoltata, ma in giro ci sono alcune persone che parlano del nulla e lo infiocchettano così bene da sembrare maestri....
sembrare... eh sì perchè dura finchè non sbuca un altro guru "migliore" o il discepolo capisce che l'unico maestro è quello che c'è dentro di sè... i maestri esterni sono solo un supporto temporaneo...

Il guru non deve creare proseliti, altrimenti mostra solo il suo bisogno di avere alunni ed il suo ego spirituale, la sua necessità di dimostrare che la sua è la Verità e va centellinata....

Curiosa per natura, quando mi interessa un argomento lo studio a fondo, ma la mia autostima non mi ha appoggiata, in diverse occasioni mi sono sminuita, data per scontata, arrabbiandomi poi perchè persone molto meno meritevoli di me apparivano come più in gamba di me...

Ho sempre avuto fiuto per gli egocentrici ammaliatori, ma sono furbi e se provavo a parlarne spesso mi veniva detto che era gelosia la mia... solo il tempo mi dà ragione...

A volte non mi sento capita, ma se ci rifletto su io stessa non mi ascolto, non mi dò retta, perchè dovrebbero farlo gli altri?

Da ragazza ho cercato di adattarmi ad una società che non mi rispecchiava credendo di essere io la sbagliata, da adulta ho capito finalmente che è la società ad essere sbagliata ed io sono perfetta così come sono e sono qui per essere me stessa.

 Ci sono tanti falsi maestri in giro che manipolano ed in più di un'occasione mi è stato detto di non intromettermi perchè ognuno deve fare la sua esperienza ed anche io ne sono consapevole di questo, ma almeno sfogo attraverso la comunicazione la mia frustrazione nel vedere persone (per lo più donne) farsi abbagliare da soggetti (e soggette) che a parole vantano di essere già illuminati e sapere tutto ....

Vi auguro di scoprire la vostra Verità.

Felice Vita Consapevole

Marinella



Nessun commento:

Posta un commento